contatti veloci +39 366.30.13.465 info@sorgenteweb.it

comunicazioneLa comunicazione efficace fa la differenza. Una volta si diceva: siamo quel che mangiamo. Oggi, nell'era della comunicazione estrema, potremmo dire:

siamo quello che comunichiamo.

Ognuno di noi, in ogni azione che compie comunica, volontariamente o involontariamente, in modo studiato o spontaneo. Si può fare buona comunicazione o pessima comunicazione ma non si può evitare di comunicare.

Comunichiamo con la parola,  la scrittura, con il modo in cui ci vestiamo, attraverso le persone che frequentiamo, con i gesti e gli atteggiamenti. Facciamo comunicazione sempre, anche contro la nostra volontà.


La nostra comunicazione è fondamentale: dirà agli altri chi siamo.

Tutto questo era estremamente importante nel passato ma è ancor più valido oggi. Comunicare "bene" è sempre più strategico.

“Non esiste una seconda occasione

per fare una buona prima impressione”.

Chi lavora nel marketing sa bene che spesso, in ogni rapporto di lavoro, si viene giudicati per come si comunica. La gente osserva come ci presentiamo, come ci muoviamo, come parliamo. Nel complesso mondo della comunicazione, assumono un ruolo determinante gli atteggiamenti che assumiamo, i segnali che emettiamo e poi (forse) quello che siamo capaci di fare. Comunicare è tutto.

Conoscere i segreti per una comunicazione “efficace” è importante.

Ad esempio, la fiducia che un venditore riesce ad ottenere dai suoi potenziali clienti dipende in buona parte dalla sua comunicazione, dalla sua abilità nel parlare e nello scrivere, dall'atteggiamento posturale, dalla mimica facciale, da quello che esprime in quel momento e che l’interlocutore decodifica, secondo un suo schema. Questo è il segreto. Conoscere bene questi meccanismi faciliterà una chiusura, una vendita. Ci farà comunicare “bene”.

Forse non tutti hanno mai ragionato su un cosa apparentemente banale..

"Le anatre depongono le loro uova in silenzio.

Le galline invece schiamazzano come impazzite.
Qual è la conseguenza?

Tutto il mondo mangia uova di gallina.
-(Henry Ford)-

Se vuoi migliorare modificare il tuo modo di comunicare

contattami

proveremo a farci capire meglio!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003