contatti veloci +39 366.30.13.465 info@sorgenteweb.it

rimborso accise gasolioLa procedura per ottenere il rimborso accise del gasolio del IV trimestre 2015

E’ online il software per il rimborso accise gasolio… E’ utile sapere che, per le imprese di autotrasporto e tutti i trasportatori autorizzati, il sito delle agenzie delle dogane e dei monopoli ha pubblicato il software utile per la presentazione delle domande di rimborso accise gasolio consumato dalla imprese nel quarto trimestre 2015. Il software è gratuito e semplifica di molto le attività da effettuare.

La dichiarazione necessaria alla fruizione dei benefici fiscali previsti dalla legislazione vigente, per i consumi di gasolio effettuati tra i 1° ottobre ed il 31 dicembre dell’anno in corso, dovrà essere presentata entro il 31 dicembre 2016, tutto ciò permetterà di ottenere il rimborso accise gasolio relativo al IV trimestre 1015. .

Il software permette il calcolo e la stampa della dichiarazione. La misura del beneficio riconoscibile è pari a € 214,00 per mille litri di prodotto, sempre in relazione ai consumi effettuati nel suddetto periodo di riferimento.

Possono usufruire del beneficio: le attività di autotrasporto merci con veicoli di massa complessiva non superiore a 7,5 tonnellate, gli enti pubblici e le imprese pubbliche locali che svolgono attività di trasporto (rif. Decreto legislativo 21 novembre 2005, n. 285), le imprese esercenti autoservizi di competenza regionale e locale di cui al citato Decreto Legislativo n. 422 del 1997, le imprese esercenti autoservizi regolari in ambito comunitario di cui al Regolamento (CE) n. 1073/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 ottobre 2009; d) gli enti pubblici e le imprese esercenti trasporti a fune in servizio pubblico per trasporto di persone. 

Per poter usufruire correttamente dell’agevolazione tramite il Modello F24 va inserito il codice tributo 6740.

Se vuoi avere una presenza efficace sul web, prova a chiedermi un consiglio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003