contatti veloci +39 366.30.13.465 info@sorgenteweb.it

Web marketing: tecniche, attività, azioni e creatività al servizio di un’idea, di un prodotto, di un’azienda. Non utilizzarlo vuol dire rimanere fermi mentre gli altri corrono.
Il web marketing è oggi la cosa più giusta e conveniente da fare se si vuole emergere nell’infinito mondo del mercato globale fatto di infinite offerte, martellante comunicazione, piani di vendita sempre più sofisticati.

Tutte le analisi, gli approfondimenti, le statistiche dicono sempre questo: il web marketing garantisce il futuro di un’azienda, di un professionista e di chiunque comunichi con il web.

“Non farlo vuol dire arrancare, indietreggiare, essere invisibili. Spesso chiudere”.

Il web marketing è fondamentale. Ma bisogna utilizzarlo al meglio, seriamente, con onestà e continuità. I risultati che il web marketing può garantire sono enormi in termini di vendite, di fidelizzazione dei clienti, di acquisizione di nuovi clienti, di followers, di contatti utili a sviluppare, le idee, il business, la collaborazione.

 

 

“Il web marketing è la prima e più potente leva di ogni mezzo di comunicazione nei nuovi media”.

Oggi, ogni azienda ogni comunicatore dovrebbe utilizzare seriamente e stabilmente un piano di web marketing, meglio se fatto da professionisti seri e competenti. Chi lo fa vince, chi non lo fa ha già perso in partenza.

La conosci la storia delle rane?

Questa storiella può spiegare cosa vuol dire non far nulla oggi e cosa vuol dire invece fare qualcosa: fare web marketing!

Due ranocchiette molto curiose, incontrarono un giorno un cacciatore di rane che catturava rane con la sua grande astuzia. Il cacciatore avvistate le due succulente ranocchiette, e verificato che erano diffidenti creò un astuto piano per catturarle. Senza avvicinarsi, gli chiese se erano capaci di saltare con un solo balzo in un grande pentolone pieno d’acqua poco distante da loro. Le due ranocchiette per dimostrare la loro forza accettarono la sfida e con un grande balzo riuscirono ad entrare nel pentolone. Il cacciatore allora disse che per premio avrebbe acceso un focherello per riscaldarle un po e per farle giocare nell’acqua, e così fece. Accese il fuoco.

Le due ranocchiette si divertivano nell’acqua che lentamente, senza che se ne accorgessero diventava sempre più calda, mentre loro giocavano.  Una delle due rane ad un certo punto un po’ indebolita dal calore dell’acqua disse che bisognava fare qualcosa, che non si poteva stare li ferme, che la cosa era pericolosa. Mentre l’altra, coccolata dall’acqua calda diceva che era così divertente stare nell’acqua calda che non c’era motivo di far nulla. Poi dopo un po’ la rana che diffidava di questo non far nulla, con le ultime forze che le erano rimate dal ribollire dell’acqua, riuscì a saltar fuori. Ripresasi dal torpore dell’acqua calda capì il piano astuto del cacciatore e se la svignò in tutta fretta. L’altra rana, invece, aveva deciso che era meglio non far nulla perché si stava così bene al calduccio. Fu così che l’acqua oramai bollente la indebolì fino al punto che non riuscì più a far nulla. E si addormentò nel pentolone. A quel punto il cacciatore si avvicinò e senza fatica catturo la ranocchietta, il suo agognato e succulento pasto.

Morale della favola:

  1. Se non fai nulla e aspetti, non succederà niente di buono. Chiedi alla rana che sguazzava nell’acqua senza far nulla.
  2. Se reagisci sempre alle situazioni con azioni rapide cambi il presente e migliori il futuro. Chiedi alla rana che se la svignò dal pentolone.
  3. Se usi l’astuzia, e le azioni ben fatte riuscirai spesso a raggiungere i tuoi obiettivi. Chiedi al furbo cacciatore di ranocchiette.

 

 

Il web marketing aiuta a fare, a cambiare il presente e preparare il futuro. Il web marketing serio ti aiuta ad ottenere risultati tangibili e misurabili.

 

                                Scegli tu cosa fare o non fare!

 

 

 

 

 

 

Se hai bisogno di saperne di più … chiedimi un consiglio!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003