______contatti veloci +39 366.30.13.465 info@sorgenteweb.it

consulenza social marketing

La consulenza social marketing è la specifica consulenza marketing applicata ai canali social. Facebook, twitter, instagram, linkedin, youtube… sono tutti canali social che riscuotono un enorme successo. Tanti visitatori, tanti contatti stabili, tantissime potenzialità.

“Oggi le aziende stanno cominciando a capirne la potenza commerciale che ogni canale social racchiude. Per contatti selezionati, fidelizzazione, condivisione, viralità … eseguire un’attenta consulenza social marketing può offrire dati strategici importanti. Capire cosa vogliono i consumatori, come cambiano i gusti e le necessità, come vedono un’azienda, o un prodotto o un servizio.

“L’effetto virale esistente nel social marketing darà popolarità e credibilità ad un brand, un prodotto o un servizio.”

Ne vogliamo parlare?

Nelle community se una cosa piace viene condivisa con la propria cerchia di contatti. Ognuno sposa un principio o un prodotto o un servizio e ne garantisce la bontà alla propria cerchia di contatti, che a loro volta condivideranno ancora con altre persone, dando così vita all’effetto virale. La cassa di risonanza è vorticosa ed infinità. Il valore commerciale è disarmante.

Tutto questo, se capito e poi ben sfruttato da un vantaggio enorme alle aziende che ne fanno uso. Questo può fare una corretta consulenza social marketing.

 

In breve:

  • Valorizza un brand.
  • Favorisce la fidelizzazione.
  • Avvicina i clienti all’azienda.
  • Rende l’azienda capace di capire in anticipo cosa vuole il mercato.
  • Fa vendere di più.

… e non è poco. Non vi pare?

Mi occupo di consulenza social marketing per le aziende ed i liberi professionisti. Per tutti quelli che vogliono ed hanno bisogno di sfruttare il potenziale dei canali social.

Posso aiutarti a creare un piano di marketing per sfruttare la potenza dei canali social. Possiamo studiare (insieme) nuove azioni per attivare nuovi contatti, aumentare le visite e quindi porre le migliori condizioni alla vendita. Perché tutti vendiamo. Sempre!