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Consulenza web marketing? a cosa serve?

Consulenza web marketing, vale a dire tutto quello che le tecniche, le azioni, le idee, la creatività possono dare ad un sito web, ma in modo più ampio ad un progetto imprenditoriale che preveda l’uso della “rete” per promuovere e veicolare il proprio business.

Questa potrebbe essere una definizione senza tecnicismi, sigle o altre parole difficilmente comprensibili.

La consulenza web marketing?

aiuta a vendere meglio!

  • Ottimizzazione SEO del sito e attività di Posizionamento Organico
  • Attività sui Canali Social strategici all’azienda
  • Attività di Article / Blog Marketing.
  • Attività di link building per valorizzazione e aumento visite
  • Interventi periodici e monitoraggio/report dei risultati
  • Identificazione di nuove opportunità e idee.

…aiuta a rimanere in piedi!

Il mio approccio alla consulenza web marketing?

 Sperimentazione, creatività, tecnica e strumenti altamente performanti per aiutare i miei clienti a vendere di più e magari meglio. In ogni progetto di consulenza web marketing faccio sempre questo:

  1. Analizzo i dati del cliente ed i suoi obiettivi.
  2. Analizzo il mercato di riferimento e tiro fuori i numeri “veri” – per dare al cliente l’esatta dimensione di riferimento.
  3. Concordo col cliente gli obiettivi da raggiungere e definisco i tempi di verifica dei risultati raggiunti.
  4. Studio la concorrenza per capire:
  • cosa fanno di buono (per poi cercare di superarli)
  • cosa fanno male (per posizionarmi dove gli altri sbagliano)
  1. progetto il Piano di azione
  2. verifico insieme al cliente
  3. eseguo le azioni curando e studiando ogni particolare che emerge
  4. controllo quotidianamente i dati ed i risultati provvisori
  5. modifico e correggo con azioni correttive e migliorative
  6. analizzo col cliente l’andamento del progetto.

“…Se si ragiona insieme, è più facile trovare la giusta strada.”  

Per questo concetto può essere utile applicare la regola delle 3 C…

Condividere: la tecnologia facilità questo processo fondamentale per trovare l’idea giusta.

Collaborare: quando tutti mettono a disposizione le proprie competenze, in modo orizzontale, il gruppo-azienda ne trae enormi vantaggi e velocità di risoluzione o di ideazione.

Comunicare: bisogna saper comunicare le cose giuste nel modo giusto. Al target giusto e con i tempi giusti. 

Comunicare bene, ed al momento giusto, vuol dire avere successo!

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