______contatti veloci +39 366.30.13.465 info@sorgenteweb.it

Piattaforma elearning: Moodle

La piattaforma elearning, realizzata con Moodle, è lo strumento ideale per garantire una formazione online semplice, completa e facilmente gestibile.  

Cos’è un LMS (Learning Management System)? E’ un “sistema di gestione dell’apprendimento” online per fornire contenuti educativi attraverso il web o all’interno di reti private.

L’interfaccia di utilizzo è estremamente user friendly e consente una navigazione facile ed intuitiva, sia per i docenti che per gli studenti. Concepita per essere leggera, flessibile e altamente performante per ogni tipo di formazione online.

La piattaforma elearning di Moodle è lo strumento ideale per supportare al meglio tutte le strutture che svolgono attività di formazione online. Oggi, sempre più strutture usano Moodle per la formazione online. Dalle aziende che si occupano di didattica a distanza, alle imprese che fanno corsi di aggiornamento interni per i propri dipendenti. Nel campo dell’apprendimento online, Moodle è oramai il punto di riferimento mondiale.

Ad oggi conta 70 milioni di utenti in 230 paesi diversi. Il numero dei corsi realizzati, in continuo aumento, è di circa gli 8 milioni.

Numeri che dimostrano almeno due aspetti per cui conviene scegliere Moodle:

  1. E’ la piattaforma maggiormente usata al mondo
  2. E’ in evoluzione continua

Cosa garantisce Moodle?

La piattaforma elearning realizzata con Moodle offre alcuni fondamenti pedagogici innovativi, in grado di ottimizzare tempi e obiettivi.

Utilizza un sistema interattivo e dinamico: gli studenti non sono semplici soggetti passivi ma al contrario sono la parte integrante del corso. Possono valutare i contenuti, aggiungere commenti, proporre suggerimenti, usare la propria area per presentazioni curriculari certificate.

 

Elearning Moodle: un apprendimento, dinamico interattivo e moderno!

01.

Livello di personalizzazione elevato: gli studenti possono frequentare i corsi online in base alle loro esigenze, programmando lo studio, le attività, i compiti, le esercitazioni. In modalità sincrona e asincrona.

02.

I docenti possono interagire con gli allievi e approfondire alcuni argomenti trattati in classe con report, approfondimenti, giudizi individuali, schede progetto di gruppo o individuali aggiuntive.

03.

I corsi Moodle sono in formato multimediale: video, testi e infografiche, forum, sondaggi. Attraverso l’uso di quiz e altre prove di valutazione, il docente è in grado di valutare l’avanzamento della classe.

Camera Penale di Roma: un mio progetto cliente

CPR formazione online è il progetto della Camera Penale di Roma per per garantire la migliore formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista. I corsi sono  dedicati alla formazione penalistica di base e all’aggiornamento professionale.

www.cprformazione.it

(vai al sito) 

\

piattaforma per gli avvocati penalisti della CPR

\

aule multimediali

\

video lezioni sincrone (e asincrone)

\

colloqui di fine corso

\

commissioni interne (online)

Piani di fattibilità, analisi, progettazione(implementazione), gestione.

Ogni progetto formativo dev’essere personalizzato in base alla struttura, agli obiettivi, alle persone!

Salvatore Sorgente

(consulenge certificato google in eccellenze digitali)

Per contatti veloci:

(+39) 366.30.13.465