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a cosa serve il web marketing?

...a vendere di più!

 

Il web marketing è quell’insieme di strumenti applicati ad una strategia con l’obiettivo di far crescere il business di un’azienda .. utilizzando il web al meglio.

Hai mai calcolato quanto ti costa non avere un sito web?

o averne uno non ben centrato alle tue reali esigenze?

vuoi sapere cosa potremmo fare?

Se vuoi un suggerimento gratuito ed una possibile strada da percorrere sul web…

Il web marketing?

un buon approccio è …

Prima spara e poi prendi la mira!

Qesto concetto aiuta a capire che un piano ben composto è il frutto di una serie di azioni che concorrono insieme ad aumentare “la vendita”. A volte saranno alcuni canali a spingere di più, a volte altri. ma sempre insieme. Non è facile individuare l’unicum vincente. Ecco perchè si parla spesso di un piano con più azioni diversificate. Tutte concorrono con contributi a volte evidenti a volte latenti. 

Aiuta a rimanere "vivi"

Il web marketing è un potente alleato delle aziende e dei liberi professionisti …per generare contatti, per vendere per fidelizzare e fidelizzare i propri clienti.

da cosa è composto?

Da tutte quelle azioni realizzate utilizzando i canali web, i motori di ricerca, i Social Media, le email, i siti web e tutti i canali digitali a disposizione. 

qual'è il suo obiettivo?

Mettere in contatto l’azienda con potenziali clienti. Porre le migliori condizioni alla vendita. Favorire la fidelizzazione.

cos'è il SEO?

Search Engine Optimization: attività ed operazioni fatte sui motori di ricerca per rendere il sito “visibile” per renderlo meritevole di punteggio alto e quindi di posizionamento nelle prime posizioni nelle ricerche. 

Sponsorizzazione o "organico"?

Il posizionamento può essere ottenuto con attività di sponsorizzazione (es. Google adwords) o con attività organiche: contenuti di qualità, aggiornamento costante, piani di comunicazione social… e tutte le azioni che un buon web marketer riesce ad inventarsi.

I processi che funzionano sempre…

Fare un buon uso di queste attività vuol dire avere successo!

SMM (Social Media Marketing)

I consumatori non sono più attori passivi, vogliono essere parte attiva dei processi economici in cui sono coinvolti. Vogliono  reperire e scambiare informazioni Comunicare sul web dei prodotti, dei servizi dei marchi che interessano. L’obiettivo del Social Media Marketing è proprio questo: creare le milgiori condizioni fra l’azienda ed il cliente. Stabilisce nuovi contatti e comunicazioni stabili e durature. Poi, va individuato il social giusto, perchè ogni target ha un social più o meno efficace. 

CONTENT MARKETING

Il Content Marketing riguarda la creazione e distribuzione di contenuti di qualità capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione.
Il content marketing non è focalizzato sulla vendita in modo esplicito ma sul comunicare e informare consumatori e potenziali clienti, attraverso un continuo flusso di informazioni di valore.

Il contenuto è uno dei più importanti strumenti per attirare nuovi visitatori e convertirli in clienti, nell’immediato e nel lungo periodo, un mondo di prodotti editoriali fatto di blog aziendali, video content, podcast, ebook e white paper, che i brand distribuiscono al proprio pubblico, per fidelizzarlo.

Per approfondire chiedimi un consiglio, perchè:

CHI DOMANDA COMANDA!

SEO COPYWRITING

Strettamente connesso con il content marketing è la SEO Copywriting, la tecnica di scrivere testi che soddisfino i bisogni degli utenti sul web, che forniscano valore e siano in grado di dare risposte alle specifiche domande degli utenti.
Il nostro Seo copywriters può creare per te contenuti web originali, belli da leggere, che sappiano valorizzare le qualità dei tuoi prodotti o servizi, ma soprattutto in grado di migliorare la posizione del tuo sito web nei risultati della SERP.

poi è sempre bene fare …

Web Analytics 

La Web Analytics è la misurazione dei dati web. E’ una delle fasi fondamentali ed è di centrale importanza per ogni azione e piano di web marketing “serio”. Da questa analisi partirà poi la pianificazione della Digital Strategy e le relative azioni di web marketing.

Consente di comprendere in che modo i visitatori interagiscono con un sito web. Sarà così più corretto effettuare, sulla base di queste interpretazioni, modifiche migliorie e nuove azioni di web marketing.

Questo è il mio metodo…

Il web marketing va fatto “su misura”. 

Questo concetto deve far riflettere su un aspetto fondamentale: non si possono eseguire gli stessi piani di web marketing per tutti i clienti. Ogni azione ha un cliente giusto ed uno sbagliato. Non tutti gli strumenti vanno bene per tutti e in ogni momento. Ogni azione ha un suo target, un momento giusto, un cliente adatto. Le mie scelte partono sempre da questo concetto fondamentale. Parto sempre dall’analisi dell’azienda, poi definisco obiettivi, strategie e solo dopo provo le azioni specifiche per quel dato obiettivo. 

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