Cliente: otticagrilli
Attività Cliente: Servizi di Ottica, rivenditore autorizzato dei più pregiati brand del settore (occhiali da vista e occhiali da sole). Designer di una propria linea di occhiali (da vista e da sole). E-commerce online per occhiali e lenti a contatto.
Attività svolta: Restyling grafico strutturale e contenutistico del sito web. Implementazione blog con contenuti originali. Elaborazione piattaforma e-commerce e di iscrizione alla newsletter.
Obiettivo del progetto di comunicazione web: favorire un’ampia promozione del brand e dei prodotti in vendita mediante sito e-commerce dedicato. Rielaborazione della comunicazione mediante blog con articoli del settore di riferimento. Indicizzazione su google.
Timing del progetto:(il progetto è stato realizzato e messo online in 20 giorni) – giugno 2017
La strategia web marketing da noi suggerita, ed adottata dal cliente è stata la seguente:
ridefinizione della struttura
rielaborazione concetto grafico
Contenuti SEO
Riorganizzazione piattaforma e-commerce
Introduzione nuove categorie di comunicazione (blog)
Sviluppo piattaforma di iscrizione e di gestione degli iscritti
Realizzazione newsletter
Accreditamento su Google
Indicizzazione per le keyword strategiche
Attività SEO per posizionamento del sito web (su Google).